Banner 2019

 

Il progetto Erbe Ticino nasce dalla volontà di investitori locali di rilanciare la Cooperativa Cofit, società che ha rappresentato una realtà della Val di Blenio specializzata nella coltivazione, lavorazione e vendita di prodotti a base di erbe officinali Ticinesi, con lo scopo di salvaguardare le piantagioni delle regioni di montagna.
La cofti.ch SA, promotrice del progetto, si prefigge di promuovere il territorio, valorizzando la cultura qualitativa delle erbe tramite i prodotti della nostra terra, portando innovazione e creatività ma restando fedelmente ancorati alle tradizioni e al sapere locale.
Il rilancio dei prodotti commercializzati da Cofit è stato possibile grazie alla sinergia con piccole realtà produttive del Ticino che consente a cofti.ch SA di riproporre prodotti unici nel loro genere con uno standard di qualità elevato e puntando sull'approccio a “chilometro zero”. In questa ottica, grazie anche alla reinterpretazione con rispetto e in chiave moderna delle tradizioni ticinesi, cofti.ch SA è oggi in grado di offrire dei prodotti che rispecchiano a pieno il suo stile e i suoi valori.