Banner 2019

  • come vengono recepite e inviate dal nostro corpo

    con Robreto Ostinelli

    L’acqua, una molecola che regola tutte le funzioni dell’organismo e che, grazie alla ricerca di numerosi scienziati, biologi e fisici quantistici, si è scoperto essere dotata di memoria e coerenza. È veramente possibile? E cosa comporterebbe questa rivelazione? Come possiamo verificare questa nuova proprietà e sfruttarla a nostro vantaggio?

    Questa conferenza viene proposta dall'Associazione Basta Poco... che si presenterà brevemente al pubblico.

    Roberto Ostinelli

    è un medico internista, laureato in medicina nel 2002 a Berna, proprietario di uno studio medico dove esercita l'attività di medico di famiglia dal 2008.

    Dopo gli studi accademici e l'ottenimento del titolo di specialità, continua i suoi studi in fisica quantistica e medicina integrativa bioenergetica, che gli hanno permesso di portare alla gente nuove chances terapeutiche ed essere così noto in Canton Ticino per la sua visione olistica e l'approccio multimodale per la cura dei sintomi e disturbi dei suoi pazienti.

    È un medico dall'elevata sensibilità, ed abile a sfruttare le sue doti comunicative per favorire i processi di guarigione, adottando uno stile tutto suo che permette un empowerment naturale del paziente. Grazie agli studi sulla mente, dapprima praticando ipnosi regressiva, e in un secondo momento imparando la tecnica di emodeling dal suo ideatore Giorgio del Sole, è riuscito a implementare il suo metodo QRE, che permette di portare nuove consapevolezze nelle persone ed aiutare a risolvere a vari livelli i loro disturbi fisici, emotivi, esistenziali e spingere le persone alla propria realizzazione per sperimentare il reale benessere e felicità. 

     

    Roberto Ostinelli è il promotore e ideatore del congresso Love4Life, e grazie ai contatti maturati nella sua carriera soprattutto in questi ultimi anni, è riuscito a portare al congresso di Lugano relatori di elevata caratura, persone altamente sensibili, e impegnate individualmente a contribuire a diffondere una nuova presa di coscienza nell'umanità. Lo scopo comune è quello di permettere ed integrare nella società nuovi paradigmi di vita a differenti livelli, che favoriranno un'evoluzione del pensiero e delle opere dell'uomo.

  • L'apertura di Cambia il Tuo Clima è di regola un appuntamento con la settima arte, anche quest'anno avremo un importante incontro con un regista e la visione di una sua opera.

    Verrà a trovarci il 14 settembre Thomas Torelli, che dopo diverse collaborazioni e produzioni, nel 2014, completa il film documentario "Un altro mondo" ottenendo ottimi riconoscimenti dalla critica e dal pubblico.

    "Un altro mondo" è un film documentario che vuole raccontare la nostra vera forza e chi siamo realmente, sfidando la visione moderna del mondo e riscoprendo i sistemi di valori delle società antiche, come quella dei nativi americani. Si tratta di un viaggio che mette in luce come la fisica quantistica stia riscoprendo le conoscenze degli antichi popoli tribali, di come loro interpretavano la connessione tra l’uomo e l’universo. Il film dimostra anche scientificamente come siamo tutti collegati, concetto meglio espresso nel saluto Maya “In Lak’ech”, che significa “Io sono un altro te stesso” e dimostra anche quanto sia innaturale il senso di separazione che caratterizza gran parte del pensiero moderno.

    L’uomo sempre di più sta prendendo coscienza del suo posto nell'universo e della sua capacità, sia come singolo che come collettività, di creare la propria realtà.

    Siamo convinti che questa presa di coscienza raccontata nel documentario aprirà le porte a un inedito modo di interpretare la realtà e stimolerà un nuovo spirito critico sul presente, generando un migliore e più luminoso domani per le generazioni presenti e future.

    Appuntamento con Thomas Torelli giovedì 14 settembre a Pedrinate alle 20.15 presso la sala dell'Oratorio.Vi invitiamo a guardare il programma aggiornato sul nostro sito www.cambiailtuoclima.ch e su facebook.

  • Incontriamo Federico Parli, cofondatore della piattaforma digitale REGALO. L'idea di dare una nuova vita agli oggetti, di promuovere la cultura del riuso e di comabattere lo spreco. Sentiamo Federico Parli che ci parla di questa iniziativa in questo video.

    Come avete sentito REGALO è stato creato dal sostegno dei donatori che hanno visto in questo progetto un futuro! Se volete sostenere Cambia il Tuo Clima allora cliccate qui, www.progettiamo.ch

    Giovedì 17 novembre a Millevoci sulla RSI Rete Uno dalle 11.00 alle 12.00 saremo in diretta per raccontare Cambia il Tuo Clima e le attività che verranno proposte. Telefonate in diretta allo 0848030707.

     

  • Durante Cambia il Tuo Clima a Pedrinate, parleremo di impatto ambientale delle nostre scelte alimentari, con il chimico ambientale Massimo Tettamanti. Lo abbiamo incontrato per chiedergli quali sono i temi che tratterà, ecco il video.

    Appuntamento dunque per sabato 19 novembre alle ore 17.15 con Massimo Tettamanti, eccovi il programma in dettaglio.

    Ricordiamo che ci sono ancora pochi posti per le due cene a km zero sono, i due menù li trovate sul programma, per riservare scrivete una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

     

  • Cambia il Tuo Clima, per la sua seconda edizione, che ricordiamo sarà il 18-19 novembre 2016 a Pedrinate, ha invitato il regista Ricardo Torres. Ricardo ci presenterà il suo film documentario Algún día es mañana. Il film racconta la sofferenza morale e psichica che i contadini di Las Pavas, in Colombia, hanno dovuto sopportare nelle svariate occasioni in cui sono stati cacciati dalle loro terre (l’ultima volta da una società che produce olio di palma). Il film sarà proiettato venerdì 18 novembre 2016 dopo la cena a Km zero dove sarà presente anche Ricardo Torres.

    Per prenotare il vostro posto a tavola potete scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., vi aspettiamo numerosi!

    Se vorrete sostenere la realizzazione dell'evento Cambia il Tuo Clima, vai e dona quello che credi, su www.progettiamo.ch, grazie.