Banner 2019

  • Un riparatore sarà presente, sabato 19 gennaio 2019 a Pedrinate per Cambia il Tuo Clima, per controllare i vostri apparecchi elettrici che non funzionano, cosi verrà costatato se possibile riparare il vostro elettrodomestico oppure buttarlo riciclandolo.


    Caffè Riparazione è proposto dall'Associazione dei Consumatori della Svizzera Italiana (ACSI). Avete apparecchi non funzionanti? Portateli e si farà di tutto per ripararle a costo bassissimo!

  • A gentil richiesta, torna Caffè Riparazione!

    Un riparatore sarà presente, venerdì 15 settembre a Pedrinate per Cambia il Tuo Clima, per controllare i vostri apparecchi elettrici che non funzionano, cosi verrà costatato se possibile riparare il vostro elettrodomestico oppure gettarlo per il riciclaggio.


    Caffè Riparazione è proposto dall'Associazione dei Consumatori della Svizzera Italiana (ACSI). Avete apparecchi non funzionanti? Portateli e si farà di tutto per ripararle a costo bassissimo!

  • Il Municipio di Chiasso sarà presente a Pedrinate per Cambia il Tuo Clima il 15 e 16 settembre 2017 con l'iniziativa "Riutilizzo di mobili". Di cosa si tratta è subito spiegato, pensate che un vostro mobile o oggetto per la casa no vi serva più? Beh, invece di buttarlo lo potrete portare (solo materiale in buono stato) a Pedrinate, chi passerà e troverà ancora utile il vostro oggetto lo potrà prendere gratuitamente e dargli così una seconda vita.

    Nota: se il vostro oggetto è molto voluminoso, fate una foto, stampate un foglio con i vostri recapiti, che chi è interessato potrà contattarvi per il ritiro.

    L'Ufficio Tecnico del comune di Chiasso sarà presente per spiegare a tutta la popolazione, la nuova App Junker.

    Questa App permette di ricevere informazione su come fare la differenziata di ogni singolo prodotto.


    Provatela è facilissima da usare, e col calendario attivo vi informa sulle attività di smaltimento dei rifiuti della città di confine.

    Scarica Junker: AppStore o PlayStore
  • L'Associazione dei consumatori della Svizzera italiana (ACSI) proporrà CAFFÈ RIPARAZIONE, un atelier dove dei volontari/professionisti potranno ricevere i vostri apperecchi elettrici di consumo che non funzionano più o funzionano male. 
    Il pomeriggio di venerdì 18 novembre dalle 14, sarà dedicato all'accettazione degli apparecchi guasti. Il personale dell'ACSI sarà presente e prenderà in consegna i vostri apparecchi che poi sabato 19 novembre verranno controllati dal riparatore e riconsegnati.

    Durante la giornate nazionale della riparazione a Mendrisio abbiamo incontrato il presidente dell'ACSI, Antoine Casabianca, che ci spiega in questo video come funziona Caffè riparazione.

    Ricordo a voi tutti che ci sono ancora una decina di posti per le cene a km zero, quindi prenotatevi! Mentre se vorrete sostenere Cambia il Tuo Clima (potrete avere anche la cena gratis ;-)) potete farlo alla pagina di progettiamo.ch. Grazie!